IL POLLAIO DEL RE ®

“Il Pollaio del Re” è un Associazione Ambientale e Culturale tuttora operativa dedicata soprattutto alla salvaguardia della biodiversità, Cultura Ambientale e Naturalistica.
L’omonimo sito web – che nello specifico era dedicato a varie razze domestiche di animali da ‘bassa corte’, era molto conosciuto e frequentato in Italia e non solo ma ora non è più on line.
Purtroppo per vari motivi il sito si è perso nel web. Ma questo non vuol dire che non ci siano altri argomenti importanti su questo settore.
Sto lavorando ad un piccolo libro – nei ritagli di tempo – in cui inserirò molto materiale interessante che rivoluzionerà ciò che sapevate sulle origini e evoluzione delle attuali razze avicole. L’obiettivo è di condividere con gli appassionati di questo bel settore, immagini e testi davvero rari.
In fondo non tutti i mali vengono per nuocere, non si può iniziare un nuovo capitolo se prima non ci si mette alle spalle quello vecchio.

screenshot

Nota – Il vecchio indirizzo e-mail info@ilpollaiodelre.com collegato al sito non è più attivo.
Attualmente è operativo l’indirizzo e-mail vivian.tuscany@gmail.com

Sotto un vecchio collage (slideshow) di alcune delle razze che sono state allevate in passato.

 

Annunci

A world ends and another begins. As an artist I try to adapt and be part of it. I live in the Kingdom of Mother Nature immersed in a creative chaos. "Il Pollaio del Re" ® non è solo una Associazione ambientale e culturale. Si occupa dell'aspetto naturalistico scientifico ma anche di quello artistico in tutte le sue forme. La Natura ci offre le più belle espressioni di Arte. Ma la Natura è anche in assoluto la migliore delle scuole di vita nella quale non si finisce mai di imparare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: